Descrizione
Programma del Corso
Modulo 1: Wellness Spa manager.
Acquisire una visione globale del settore di Spa & Wellness a livello nazionale e internazionale; conoscere i Key-Driver del settore Wellness in termini di tendenze ed evoluzioni; conoscere i fattori critici di un centro benessere di successo.
- Cenni storici ed origini della Spa.
- Analisi del mercato nazionale ed internazionale.
- Illustrazione dei trend del settore Wellness.
- Illustrazione delle varie tipologie di Spa contemporanee.
- Analisi di una Case.
- History di successo.
- I must della Spa contemporanea.
Modulo 2: Gestione operativa.
Ruoli e responsabilità del personale operante della Spa, dalla figura responsabile ai terapisti; acquisire una metodologia professionale di elaborazione ed implementazione degli standard operativi e qualitativi; acquisire le Best-Practice di Customer-Care e di ottimizzazione dei ricavi legati al centro Spa & Wellness.
- Analisi dei ruoli e responsabilità.
- Illustrazione delle Job Description dei professionisti della Spa.
- Elaborazione ed implementazione di standard operativi e qualitativi.
- Illustrazione delle metodologie di Up & Cross Selling.
- Illustrazione delle Spa Best-Practice di Custom-Care.
Modulo 3: Luxury Wellness & Spa: Marketing strategico.
Acquisire una visione strategica di business del centro Spa & Wellness; inserire il centro Spa in maniera efficiente sul suo mercato di riferimento; padroneggiare la realizzazione degli strumenti di sintesi di business del centro Spa & Wellness.
- La costruzione del Brand Spa.
- La costruzione del Marketing Plan dello Spa Center.
- La costruzione del sogno.
- Il customer relationship management della Spa.
Modulo 4: Luxury Wellness & Spa: strategie avanzate.
Sviluppare una metodologia professionale che favorisca l’identificazione dei bisogni di benessere del cliente; creare e vendere con efficacia il sogno Spa; acquisire gli strumenti professionali di gestione per incrementare la fidelizzazione del cliente.
- La Spa dei 5 sensi: il prodotto SPA oltre le 4P;
- Metodologia di creazione della creazione della creazione dello Spa Menu.
- Creare un’offerta dei trattamenti, di pacchetti e di offerte speciali Marketing-Oriented.
- La gestione delle iniziative speciali e i trattamenti a firma.
- Illustrazione degli strumenti e delle azioni di Wellness Management.
Location
Hotel De La Ville****
Via Spalato, 5 47838 Riccione (RN)
Hotel Donatello****
Via Gioacchino Rossini, 25 40026 Imola (BO)