Perchè avere una SPA non basta. Come ottimizzare i servizi e aumentare i guadagni

corso di formazione professionale wellness spa manager

Perchè avere una SPA non basta. Come ottimizzare i servizi e aumentare i guadagni

Share

Il titolo parla chiaro. Sebbene il mondo delle SPA e del Benessere sia aumentato esponenzialmente in poco tempo, gli aspetti gestionali ed organizzativi di questo ampio settore sono ancora poco conosciuti da coloro che si avvicinano al Wellness con scopi professionali e talvolta poco presi in considerazione da coloro che, invece, operano nel settore del Benessere da più tempo.

Ecco perché avere una SPA oggi, quindi, non basta da sola per avere un maggior guadagno assicurato ed una fidelizzazione del cliente che duri negli anni. Aldilà degli aspetti strutturali, sono per lo più le dinamiche operative ed organizzative ad essere fondamentali per lavorare in modo efficiente ed efficace.

Per avere successo, chi lavora nel Mondo del Wellness deve essere in grado di unire professionalità, qualità dell’offerta e delle procedure, al passo con i desideri del cliente anzi, anticipando talvolta le sue richieste.

Sono proprio gli aspetti gestionali uniti ai preziosi valori umani, che fanno la differenza!

Per capire fin dove può arrivare la nostra SPA e come ottimizzare i servizi che proponiamo, occorre avere delle conoscenze strategiche di Marketing Plan, di Customer Care, di Up and Cross Selling, investendo anche sulla formazione del proprio Staff, cuore pulsante di ogni Azienda. Questi sono solo alcuni dei focus point della preparazione professionale per diventare un buon SPA Manager.

Essere aggiornati e sempre informati è la chiave del successo!

Se desideri approfondire quanto appreso in questo articolo ed iniziare fin da subito a massimizzare i servizi della tua attività Wellness, partecipa al nostro prossimo Corso di Formazione Professionale “Wellness SPA Manager – intensivo con Stage” previsto per i prossimi 17-18 Settembre 2017 a Riccione.

Al termine del corso intensivo di 2 giornate, durante le quali affronteremo questo programma, sarà possibile effettuare uno stage formativo di un mese all’interno di una delle SPA gestite da Wellness in Hotel.

Ogni partecipante riceverà il proprio attestato di partecipazione al Corso.


Informazioni utili per partecipare al Corso Wellness SPA Manager intensivo con Stage finale di un mese

Programma del Corso:  qui

Evento su Facebook del Corso: qui

 

Contatti per richiedere informazioni:

mail: info@wellnessinhotel.it,

mobile: +39 331 7272768

 

 

Share

Author Info

cinziacostanzo

No Comments

Comments are closed.