Turismo e Wellness, da quanto tempo sono inscindibili?

turimo e benessere

Turismo e Wellness, da quanto tempo sono inscindibili?

Share

Oggi più che mai è fondamentale per le strutture ricettive e gli operatori che operano nel mondo del Benessere, fare le scelte giuste in termini di differenziazione ed ottimizzazione dei propri servizi verso il Turismo.

L’Italia è nota per la qualità del suo turismo termale e medico, i suoi centri benessere immersi in meravigliosi contesti naturali come quelli toscani, emiliani, marchigiani e delle zone talassoterapeutiche come le isole maggiori, attirano sempre più turisti attenti a combinare vacanza e benessere.

turimo e benessere

Secondo noi di Wellness in Hotel, è necessario che chiunque operi nel settore del Benessere entri in un’ottica differente, concependo il Mondo Wellness non solo come un modo per attirare ospiti tutto l’anno nella propria struttura ricettiva, quanto più come un trampolino di lancio verso l’unicità, in un mercato turistico sempre più schiacciato dal fattore prezzo e della globalizzazione.

 

È tempo che il turismo italiano riprenda il sentiero della crescita! Bisognerebbe poter definire una strategia turistica nazionale unitamente a una strategia di promo-commercializzazione adeguata e coordinata a livello di sistema.

Bisognerebbe semplificare le procedure dei visti turistici e qualificare il lavoro attraverso una diversa regolamentazione dei rapporti lavorativi. 

Si risponderebbe così alle variazioni di domanda che il turismo presenta, si supererebbe il problema della stagionalizzazione, si riorganizzerebbe il sistema di istruzione che forma i futuri addetti del settore.

Questo è quello che Wellness in Hotel fa ogni giorno.

Se hai bisogno di una consulenza Wellness per il tuo hotel o il tuo centro benessere, per aprire una SPA o imparare come gestirla al meglio, puoi contattarci senza impegno tramite il nostro form di contatto.


Share

Author Info

webmaster

No Comments

Comments are closed.